venerdì 12 ottobre 2012

http://leputtanatedellakety.blogspot.it

No, dico, lo vedete che ore sono?!  O__o
Sono le 23:27 del 12 ottobre, ed io sto ancora cucinando per il buffet di compleanno di Filo!?

Ho acceso il forno stamani alle sei e mezzo, e da allora non mi sono fermata un momento...
Ci ho pure fatto entrare la spesa alla Coop!

Ho fatto tanto da stamattina, ma qualche ora fa son caduta ... sulla torta di compleanno!  :(

Ebbene si, dopo aver pasticciato tutto il giorno ed essermi lasciata per ultima la torta per le candeline, alle sette  ho avuto un crollo: BUUUUUUUUUU!!!!!

Basta dolci, basta salati, basta assaggi, basta una lavastoviglie via l'altra:

SONO STANCA !!!

La stanchezza si è presentata durante l'esecuzione del Bongo...

Il Bongo, o Profiteroles, non l'ho mai fatto...
... anche perché, non essendo io amante dei dolci al cucchiaio, non rientra tra i miei preferiti.

Questa volta, però, volevo dargli il posto d'onore, sotto alle candeline, davanti agli occhi di Filo e dei suoi amici!  :)

Ebbene, nulla di fatto!
Ho fatto un Bongo, perdonatemi il termine, di merda!  O__o

La ricetta era quella collaudatissima di una signora di qua, che fa un Bongo lucido e gustoso che si scioglie in bocca, di cui non sei mai sazio...
... ma io l'ho messa in lavorazione ad un'oraccia, con i figli stanchi e nervosi dopo lo sport, la cucina tutta sottosopra, l'ora di cena alle porte...
... e infatti 'sto mix si è rivelato deleterio!

Distrattamente, nella crema ho messo anche le chiare delle uova, che non ci andavano, sicché è venuta una sbrodona... dal delicatissimo sapore, si... ma sempre pur empre sbrodona!

Per riempirci le bignè ho avuto da "moccolare", anche se poi ci ho unito una quantità industriale di panna... che non solo non ha risolto il problema... ma l'ha peggiorato!!  O__o

Alla 42° bignè ho deciso di buttare tutto nel secchio... e mi sono sentita subito meglio! ;)

Mezz'ora fa mi sono buttata sul Tiramisù, che di solito mi viene bene, ma stasera canta male: i Pavesini sono pochi... d'altra parte questo dolce non era previsto...e non si sa se ci basteranno per farne una teglia degna di essere presentata.

Mia sorella si è mossa a pietà e mi ha concesso dieci minuti di spippolo con voi, mentre lei costruisce il dolce che potrebbe salvarmi il culo!  ;)

Speriamo bene...  :)

Intanto vi saluto, con la glicemia alle stelle e un vago senso di nausea dovuto a di tutto e di più...

Ci sentiamo a compleanno passato e, detto tra noi, non vedo l'ora di essere a domani sera per mettermi un po' sul divano con le gambe ritte!  :)

Buonanotte tesore, e scusate se mi sono dilungata...

Baci,

6 commenti:

  1. Kety, in bocca al lupo, sono sicura che tutto andra' benissimo e Filo sara' super felice! Mamma mia, finisci codesto dolcetto, non importa cosa sara', e vai a letto, cosi' ti puoi godere la festa domani. Buona notte e un abbraccio forte,
    Giulia

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hei giulia! Grazie per il tuo conforto,molto utile in questi momenti, quando hai le palle in terra e nessuna cartuccia residua da sparare!?
      Oggi mette pioggia, ma il buffet sembra essere ok...anzi, forse ci sarà anche troppa roba...
      Sai cosa, bisognerebbe studiare una specie di 'regole d'oro per buffet', per nn perdere il capo come succede a me tutti i santissimi anni!
      Intanto un abbraccio e a presto per gli aggiornamenmti!
      Baci baci.

      Elimina
  2. spero sia andato tutto ok.tempo fa anch'io ho organizzato un buffet, mi sono ammazzata una giornata intera, per fortuna non sono riuscita a preparare tutto quello che avevo previsto, perchè già così sembrava avessi cucinato per un esercito, ho regalato due vassoi enormi agli ospiti, abbiamo mangiato avanzi per 3 giorni...e io che pensavo non bastasse... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Cinzia!
      Mi son fatta un culo tanto, credimi,e anche io ho regalato piattate di roba a chi se ne andava.
      Devo dire che è una soddisfazione anche quella... ;)
      Ogni anno mi dico che ho fatto troppo... ma l'anno successivo mi ritrovo a fare lo stesso errore e a mangiare avanzi per giorni!? ;D

      Elimina
  3. Risposte
    1. Ciao Nonna!!!
      Ora, oggi è mercoledì, comincio a dimenticare tutto lo stress dei giorni passati.
      Ti dirò... ho anche ricominciato a fare dolci! ;D
      Il lupo, come si dice, perde il pelo...

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...