martedì 9 ottobre 2012

Re-styling time!

Eccoci arrivate all'Autunno! :)


C'è bisogno di illuminare 'sti capelli sfibrati dal sale e dal sole estivo!
Via le ciocche sbiadite!
Via i colori a menopausa!
Via questi "capi grigi" che, specie da queste parti, fanno pendant con la nebbia perenne!

C'è bisogno di castagna, di miele, di nocciola, di sfumature calde che ci ravvivino e ci facciano splendere anche nei mesi bui!

Care amichette, oggi mi sono ritagliata due ore per me: una seduta dal parrucchiere!  :)

Dopo anni di prove, riprove, straprove, circa un anno e mezzo fa  ho finalmente trovato la scarpa per il mio piede:  Marco.

Da ex parrucchiera quale sono, ho avuto difficoltà a trovare la persona giusta a cui affidar le fluenti chiome...

Prima la ex collega di lavoro che ha aperto il salone in pieno centro a Firenze.
Brava, si, ma senza quel pizzico che fa  di un parrucchiere "il tuo parrucchiere"...

Che dire poi della distanza?
Firenze prima per me era ad un passo da casa, ma da quando sto nel Mugello è diventata una trasferta di quaranta minuti all'andata e altrettanti al ritorno!
La via dell'orto...

Per me che devo strappare a morsi il tempo per andare a tingermi questi... diciamocelo! ... cazzo di capelli candidi, è veramente un lusso che non posso concedermi.  O__o

Quindi via a cercare asilo nei dintorni!

Per un po' sono andata da un parrucchiere poco distante dal mio paese...
Bravo, si, ma quando era in giornata...
... e quando andavo io non lo era quasi mai!
E poi era lento e caro da morire.

Questo ci riporta al discorso di cui sopra, la mancanza di tempo da perdere...

Ho provato anche qualche parrucchiera del mio paese, senza però trovare quella giusta: troppo banale, troppo distratta, troppo "a tutte la solita testa e la solita testa a tutte", troppo "agreste"...

Ma poi ecco LUI, il mio eroe!!!  :D

In un negozio che pare dei puffi, colorato e caldo, modaiolo ma confortante, creano loro, i due fratelli che lo gestiscono... e che vanno conosciuti, perché descriverli non rende loro giustizia!


Sabrina è la spepera , una ragazzina intrappolata nel ruolo di adulta, un folletto tuttofare, rapida e sorridente!  :)

Lui, Marco, lo stilista, pittore, fascinoso, poliedrico... insomma, è tutto un programma! :)

Scherza, ride, ammicca... ma quando c'è da tagliare si fa serio, high professional, ti guarda, "ti vede"... e dalle sue mani escono lavori sempre glamour!  :)

Provare per credere...

Consiglio a tutte  le mie 'vicine' di provare almeno una volta "Hair Fashion", non rimarrete deluse!

N.B.: lo stilista, Marco, è attualmente single...
Se lo fossi anch'io probabilmente lo punterei, ma tengo famiglia!!!  ;D

Lascio a voi l'opportunità di farlo, perché si sa... il parrucchiere, care mie, ha sempre quel non-so-che in più! ;)

Un bacio dalla lucida e fashion ,

Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...