domenica 9 dicembre 2012

Domenica mattina ...

Oggi ci siamo svegliati con un bel sole!  :)

Il paesaggio è da 10 e lode: neve candida, cielo terso, sole che fa brillare tutto.
Non vorrei stare in nessun altro posto, davvero...


La mattinata si è trascinata fra gli ultimi compiti da fare, il cambio delle lenzuola, un paio di lavatrici e duemila sbadigli a bocca larga!

Il pomeriggio verrà dedicato all'albero di Natale!  :)

Di solito lo facciamo l'ultimo week-end di novembre...
Mi piace avere l'albero di Natale in casa...
E a chi non piacerebbe Natale tutto l'anno???

Tuttavia, a questo giro sono decisamente in ritardo... quindi devo assolutamente rimediare entro la mezzanotte di stasera!  O__o

Perciò dopo ci sarà il consueto 'tremotio' fra divano da spostare, luci da provare, palle da riesumarebambini e canina da sgridare... e il mio consorte che una volta su due cercherà di svignarsela!  ;)

L'ultimo abete vero lo abbiamo fatto nel 2004... poerello, non resse alla maratona Natalizia e una mattina, complice un lieve colpetto dei miei canoni, perse gli aghi tutti d'un colpo, rimanendo nudo come un baco!  :D

L'anno dopo acquistammo il nostro attuale alberone, che ogni anno tiriamo fuori dalla soffitta,  montiamo con amore e addobbiamo religiosamente con le palle della nostra famiglia.  :)

Ho visto addobbi di tutti i tipi e tutti molto belli, ma quello che ci rispecchia di più è il classico addobbo fatto di palline multicolore!


Alcune addirittura di quando eravamo bambini, ciulate alle nostre mamme, altre comprate durante il nostro percorso insieme...  :)

Palline che, mi piace pensarlo, un giorno daremo ai nostri bambini per addobbare gli alberi di natale nelle loro case, con le loro famiglie, e che ogni anno riporteranno il calore ed il colore di quando Amma, Abbo, Ippo e Illa facevano l'albero insieme, in mezzo a fili d'argento e palle sparsi dappertutto e tanto tanto amore intorno!  :)

Parentesi al miele chiusa, non dimentichiamo che stasera, a palle (appunto) ferme, il bollettino di gueRa ci fornirà l'elenco dei caduti...  O__o

Non passa un Natale senza che, sia all'andata che al ritorno, qualcuna delle mie amate palline di vetro finisca in pezzi...


E allora mi incazzo... eccome se  mi incazzo!!!
Soprattutto perché si rompono sempre e soltanto a me!!!

Giuro che in quei momenti lo spirito natalizio non so neanche cosa sia!!!


A presto...  :)

4 commenti:

  1. Io l'albero, il presepe e tutto il resto, ho provveduto a farli due settimane fa e anche io ho fatto danni, ho rotto una campanella, con grande dispiacere. Anche io immagino che i miei addobbi natalizi, specie quelli dell'albero, un giorno li tenesse mio figlio, per la propria famiglia. Chissà!!!!Ciao.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Jo! Anche tu allora fai parte del mio club :-)
      Io però non sono ancora a nulla--- ieri la giornata si è rivelata meno fruttuosa del previsto e l'albero è ancora lì che langue... non è da me :-(

      Elimina
  2. L'ultima immagine sullo spirito natalizio mi fa morire! :D
    Anche il mio albero è multicolore e "multipalle" assolutamente scoordinate .. alcune decisamente kitch! Ma posso non mettere le stelle di natale fatte da mio figlio in terza elementare? O la palla che mi ha comprato quando è andato in gita con la scuola? Che albero sarebbe senza? Un albero freddo e triste...perciò evviva gli alberi come il tuo ed il mio, allegri e pieni di ricordi e di affetto!
    Un bacio cara e a presto!
    Sandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ...e non dimentichiamo il primo calzino,minuscooooolooooo, dei bambini, e quel biscotto rinsecchito che ancora regge,e il cartoncino di auguri confezionato apposta dalle loro manine grassocce... Cara Sandra, l'albero più bello è quello che rievoca i momenti belli... quindi laaaaargoooooo : mettiamoci di tutto e di più!!
      Un abbraccio :-)

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...