lunedì 11 febbraio 2013

Due chiacchiere con Simo Curiosa :-)

Stamattina una simpatica collega blogger, la Simo Curiosa, ha chiesto a  me ed altre di rispondere ad alcune   sue domande, per sapere un pochino più di noi.

Raccolgo con piacere l'invito, primo perché lei è veramente ganza, secondo perché sono una di chiacchiera e mi intrattengo volentieri con chi ama la conversazione.

ECCOMI SIMO!!!

Da cosa è nata la tua passione per la cucina?
In cucina, cara amica, sono un frutto tardivo.
Ho cominciato ad apprezzare l'arte culinaria vedendo mia suocera fare da mangiare per la sua famiglia.      
Capace in mezz'ora di tirare fuori un pranzo coi fiocchi, compresa la pasta fatta in casa!
Da lei ho imparato a cucinare con scioltezza. Riesce a far sembrare tutto semplice!
Ho poi affinato l'arte da quando ho famiglia .
Cucinare mi rilassa e mi mette di buonumore.
Trovo sempre il tempo!  :)

Dove ti piacerebbe essere in questo momento?
Decisamente dove sono, a casa mia! :)

Mare o montagna?
Il primo amore è il mare: acqua, sole, sabbia, calore...
Diciamo mare in Estate, montagna in Inverno.
Adoro la neve! Stamani ci siamo svegliati con tutto bianco!

Pratichi uno sport?
Finché non ho avuto il primo figlio nuotare era una tassa: tre sere a settimana a Bellariva, con una collega e   mia sorella. Il nuoto è il mio sport preferito.
In alternativa, negli ultimi tempi ho cominciato ad apprezzare le camminate veloci all'aria aperta.

Pizza preferita?
Marinara.

Com'è la tua cucina?
La mia cucina mi rappresenta a tutto tondo!
Intanto è moderna, in netto contrasto con la struttura della casa, tutta arancio lucido e acciaio, spaziosa,  luminosa e con un piano di lavoro che ci si potrebbe ballare!
La mia stanza preferita!

Dolce preferito
Mah... lo sai che non lo so? Mi piace un po' di tutto... ma diciamo che propendo per i dolci secchi e poco  intrugliati.
Non mi piacciono budini e panna cotta, latte alla portoghese, crema catalana né dolci al cucchiaio troppo  sbrodoloni.

Gusto di gelato preferito
Nocciola for ever!

Da dove prendi spunto per le tue ricette?
Amiche, libri, giornali, web, blogs, vecchie ricette di famiglia, quello che c'è in cucina.

Cosa non manca mai nel tuo frigo e nella tua dispensa?
Non mancano mai latte, uova, burro, farina, lieviti, tonno in scatola e ovviamente verdure di stagione.

C'è qualcosa che non riesci proprio a mangiare?
Aborro le tartare in generale, la maionese fatta in casa e le parti adiacenti il culo del pollo.
Per il resto mi posso dire 'bocca bona'! Più cicciaia che pesciolaia!  ;)

Grazie Simo, spero di averti accontentata!

2 commenti:

  1. ma che carina kety...e ti ripeto non avevo dubbi che tu accettassi ahahah
    anche qui è nevicato tanto e per ore e ore ora piove, ma sono in ferie "forzate".
    Ma lo sai che anch'io da piccola nuotavo a Bellariva, ma controvoglia non ho mai amato la piscina, (il mare sì) ma il mì babbo mi ci iscrisse a mia insaputa... ahhh questi babbi..
    inoltre anch'io ho sempre cucinicchiato qualcosa ma solo da un paio d'anni e soprattutto da quando ho aperto il gruppo su fb e il blog..allora unmifermopiù! quindi sono tardiva (moooolto tardiva) anch'io.
    ps ma perchè non ti iscrivi al ns gruppo su fb..?
    dai vieni ci si diverte un sacco (ma devi provare per crederci) e una come te..mi manca! ahahaha
    fammi sapere a presto smuacccccck
    grazie ancora per questa tua bella adesione al mio gioco..che mio non è come avrai letto l'hanno passato... :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tuo o di un'altra, sempre bello è ! Ma sai che credo di essere già iscritta al tuo gruppo su Fb ... devo controllare... Felice di averti compiaciuta. Quando vuoi .-)

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...