lunedì 11 febbraio 2013

Ti conosco mascherina...

A Carnevale ogni scherzo vale???

Si, vabbè...  O__o

Durante i primi anni dell'adolescenza ho preso più bastonate della Pentolaccia!!!

Nel periodo che precedeva l'arrivo del Carnevale noi femminucce dovevamo stare bene attente... perché i maschietti, ancora a cavallo fra l'esser cavaliere e l'esser villano, approfittavano dell'occasione per stuzzicarci, ma a modo loro!

Non facevi in tempo a mettere il naso fuori di casa... che subito c'era il furbone di turno che ti riempiva di "mazzoccolate" e di schiuma da barba!

Le mazzoccolate di cui sopra, per chi non le avesse provate, non erano altro che sonore mazzate ben assestate con delle clave di plastica, come queste... ignorando il fatto che 'le donne non si toccano nemmeno con un fiore'!


In quegli anni andavano di moda bianche a strisce verticali rosse, verdi o blu, ma il dolore inferto non cambia: male facevano quelle e male faranno queste!

La schiuma da barba era un "must", per loro, ma per noi che subivamo era solo un supplizio...


Comunque, seppur fra botte e schiuma, il Carnevale era divertente!  :)
Ricordo i preparativi per cercare il vestito adatto all'occasione...

Ai tempi delle scuole medie mi vestii anche da CASA, insieme ad un'amica/compagna di scuola!
Un lavorone, ma il risultato fu di tutto rispetto!

Io sono la casa in bianco...

Ahimè, però, quella mascherata fu un invito al massacro.
Facemmo un bagno di schiuma da barba... e ovviamente ci prendemmo un fracco di legnate!

Inoltre, come si può notare dalla foto, quel giorno pioveva e nevicava insieme... e fra cartone e gommapiuma, i materiali con cui avevamo costruito le case, vi lascio immaginare!
Bei tempi, si...  ;)

Nel corso degli anni ho partecipato a numerose feste e, lo ammetto, spesso ho accantonato la goliardia tipica di questa ricorrenza optando per travestimenti che tutto facevano tranne che mortificare la mia femminilità.

Sono stata infermiera sexy, strega, odalisca, Babbo Natale in gonnella, Cappuccetto Rosso, clown, ragazza pon-pon, ecc.  ... ma sempre rigorosamente carina-da-vedere!


Adesso  sceglierei un abbigliamento più ridicolo, che mettesse in luce anche la mia voglia di giocare e di divertirmi.
Ah, il mio eterno cervello da quindicenne...

Comunque, si sa, a Carnevale la civetteria fa i doppi turni e sono poche le donne che decidono coscientemente di  non esaltare i propri attributi fisici infilandosi in "maschere goffe".

A mio parere, il soggetto principe è proprio colei che vive sottotono i restanti giorni dell'anno...


Nella mia esperienza quel tipo di donna lì approfitta del Carnevale per trasgredire alla paura di buttarsi nella mischia col timore di essere giudicata.
Una specie di "puttansuora al contrario"!

Trecentosessantaquattro giorni da pecora e una notte da leone!

Punti di vista...  ;)

Io, però, la mia parte l'ho fatta, ho già dato!

Passare una serata in discoteca, vestita da orso, con tanto di tutona (imbottita su pancia e didietro) e passamontagna completo di orecchie tutto in peluche ... vale cento occasioni!


2 commenti:

  1. Ah, io ad Halloween mi sono vestita da Freddie Mercury, con tanto di baffoni! E l'anno prima da Pugsley! Sono d'accordo con te, è molto più divertente essere ironici e prendersi in giro! Il costume da casa è uno spettacolo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ringrazio! Mi piacerebbe anche vedere una tua foto da Freddie Mercury, mi sa che l'anno prossimo ti rubo l'idea!A presto!

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...