venerdì 21 dicembre 2012

La fine del mondo...

Buongiorno tesore!
Stamani mi sono alzata alle sei e mezzo con una botta esagerata...
Avrei volentieri frantumato la sveglia sul muro se il dovere non mi avesse imposto di alzare il culone dal groviglio caldo e chiottoso dove mi trovavo,per rabbrividire nella stanza, sbattendo i mignoli (sempre e solo loro) in tutti gli spigoli disponibili,alla spasmodica ricerca delle ciabatte!
Sarà il caso, mi suggeriva una vocetta, di non darsi tanto disturbo per oggi : tanto finisce il mondo...
Ma vaffanculo vocetta! Devo dire che a 'sta cosa non ho tanto pensato, ma ieri sera, casualmente (che culo) facendo zapping  ho visto un pezzetto di MISTERO, e mi si è insinuato il dubbio.
Che finirà davvero questo mondo?
Sarà veramente l'ultimo giorno della nostra vita terrena?
Non mi fido molto dei Maya... credo che fossero una manica di strafatti 24h su 24h... e chissà cosa credevano di vedere e con che criteri interpretavano le loro visioni... Non mi pare che sedicenti fumatori di cicerbite figurino nella lista dei Nobel, ma tutto può essere..
Insomma, stamani mi alzo e batto i mignoli, mentre preparo la prole mi entra il dolore alla cervicale... e non c'è Olio 31 che tenga quando mi viene così forte!
In più piove, poi parte anche la neve...
I bimbi escono e io li seguo a ruota un quarto d'ora dopo, pronta per la 'gita ' degli ultimi regali...ma non prima di aver constatato che mi hanno staccato il telefono.
Chiamo col cellulare il macellaio di fiducia di mia mamma. Saluto, faccio convenevoli e faccio l'ordine...solo a questo punto capisco d'aver scazzato macellaio. Riavvolgo, mi scuso e saluto. Che figura di merda... son già fusa alle otto di mattina... a me i maya mi fanno una pippa!
Chiamo il macellaio, quello giusto, e ordino. Con fatica perché sono senza voce da due giorni... e a me togliermi la voce è come togliermi l'oro!!!
Finalmente esco, con tutti i miei sacchetti di regali per le amiche.
Prima però mi fermo da Parigi & Oltre, per gli ultimi gingilli e per assorbire un po' di buonumore dalle bambine che lavorano lì, specialmente la Luciana e la Silvia, che mi piacciono da morire!
Non è facile uscire da Parigi & Oltre... c'è un mondo magico li dentro... l'antro delle fate... ma mi son fatta violenza e sono uscita, rigorosamente SPINGENDO la porta  :)
La prima tappa è infiltrarmi nel garage di un'amica, magari di sottecchi..ma neanche questa mi riesce, perché lascio quasi mezza macchina sulla rampa di accesso ai garage e lei si affaccia per vedere chi sia l'imbecille che gratta all'otto di mattina!?
Siccome mi ha dato dell imbecille, mollo a lei l'incombenza di distribuirmi qualche regalo, così  'la 'mpara!
Seconda tappa, la scuola delle suorine.
Terza tappa una puntata dal Chiotto per lasciare un pensierino a quel tesoro della Bea.
Quarta tappa il Conad , dove mi aspettano la Maura e la Claudia.
Ultima tappa la casa di Tata Loli, con la quale non riesco MAI, e dico MAI, a prendere un caffè chiacchierando serenamente.
Si riparte e si va a casa. Camilla mi aspetta acciambellata sul tappeto e mi guarda come a dire "cretina! L'ora della pappa è passata da un po?!"

Bentornata mamma!
                                                
A casa sono entrata nel vortice lavatrici, letti da rifare, lista della spesa, la solita giornata di sempre...
... e son già le 11:31 ...
O non era 21/12/2012 alle 11 ...
Per ora non è successo granché... ho anche installato Gimp...
Bene così, intendiamoci... nel dubbio comunque posto il post immediatamente, senza neanche correggerlo. Un si sa mai... finisse ogni cosa davvero... almeno vi voglio salutare.

CIAO A TUTTE  :)  
Sempre scioccamente vostra, Kety.

2 commenti:

  1. Ciao Cara! Anche io son sempre viva... qui a Firenze il mondo non è finito , per ora, ma sai noi siamo una città vecchiotta e magari la fine arriva con una mezzoretta di ritardo!!!
    Anche io ho scritto l'ultimo post nel caso il mondo finisse... e per star tranquilla ieri sera non ho stirato.. mi son detta " Che stiro a fare, se domani finisce il mondo che me ne faccio dei panni stirati???Ho scelto di impiegare meglio la mia ultima serata!!!"
    Ma mi sa che se le cose continuano così... stasera mi tocca stirare che il mondo non finisce!!

    p.s. Ho eliminato il precedente commento perchè gli errori di battitura eran veramente troppi!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Silvietta! Io invece ho lavato e anche stirato e anche imprecato... ho speranza che i Maya si siano sbagliati perchè, fra tutte le faccende, ho anche fatto il bonifico per la montagna ! Sarà il caso che si siano sbagliati..parecchio parecchio sbagliati... ;-) Dopo vado a leggere il tuo post di congedo! Baci baci .

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...