venerdì 26 ottobre 2012

Tramezzini sfiziosi

La ricetta che sto per presentarvi va provata... perché questi tramezzini sono così golosi che guardare non basta! :)

Semplici da fare ma di sicuro gradimento da parte dei commensali!

Ingredienti:
- pane per tramezzini
- prezzemolo
- aglio
- maionese
- prosciutto cotto
- crescenza
- parmigiano
- salame ungherese
- funghetti sottolio
- uova sode
- pomodori pachino
- tonno in scatola .

Mettete le uova ad assodare... e intanto cominciate a preparare le varie farciture:
aglio + prezzemolo tritato + maionese
prezzemolo tritato + maionese
crescenza + parmigiano grattugiato + prosciutto cotto tritato
tonno + maionese .

Tonno e maionese li ho amalgamati con una forchetta, mentre le altre salse le ho un po' centrifugate... soprattutto il paté di cotto, crescenza e parmigiano.


Ho usato 3 fette per ogni tramezzone, che poi ho diviso in 10 mini tramezzini.
Volendo si possono ulteriormente dividere a formare dei triangolini...

Prima fetta: spalmare uno strato di farcia di paté di cotto, crescenza e parmigiano.


Adagiarvi sopra una nuova fetta... e spalmarvi sopra una delle farciture a disposizione.

Io ho messo uno strato di paté di cotto in tutte le versioni, soprattutto perché il colore ci stava benissimo!  ;)






Ricapitolando, ho fatto:
paté di cotto + salsa verde all'aglio + salame ungherese
paté di cotto + maionese + uova sode + pomodori pachino
paté di cotto + tonno + maionese
paté di cotto + salsa verde + funghetti .

Questo è il risultato!


Da leccarsi i baffi!

Al grido di melius abundare quam deficere , siate generosi con le dosi, il pane deve sentire il condimento...

E poi le nozze coi fichi secchi non ci gustano!  ;)
Successo assicurato... con veramente poca spesa: un affarone !  :)


Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...