giovedì 25 ottobre 2012

Pizzette ... una tira l'altra!

Queste pizzette le ho fatte la prima volta la scorsa settimana e mi sono veramente meravigliata di me stessa!  O__o

Io, che non sono mai riuscita a fare una pizza in vita mia, ho fatto queste piccole e deliziose pizzettine!!!

Ingredienti (per circa 100 pizzette):
- 500 gr farina 00
- 250 gr acqua
- 1 cubetto di lievito fresco
- 3 cucchiai di olio e.v.o.
- sale .


Il bello di questi "bottoncini" è che, essendo piccoli, sono adatti alle ditine di un bambino... così come alla boccona di un adulto, vanno bene per le buone forchette ma anche per le fisse-a-dieta... che si sentono meno in colpa a mangiare un niente come queste pizzette. ;)

Insomma, provatele!

Amalgamate bene tutti gli ingredienti, poi mettete la palla a lievitare coperta: deve raddoppiare il suo volume.


Spianate la pasta senza brancicarla troppo e ricavate le vostre pizzette.


Le ho ritagliate con uno degli ultimi flute che mi erano rimasti...


ma a fine lavoro Filo me lo ha fatto cadere... e ora un c'ho più nemmeno quello!  :(
Se vi avanzano, mandatemeli!  ;D

Io le ho farcite con la mia pomarola e infornate a 180° fino a doratura.


Volendo, se vi piace, ci sta bene un po di origano...


Calde sono strepitose, ma sono buone anche il giorno dopo!


Saluti pizzettati a tutte!  ;)

2 commenti:

  1. Queste pizzette sono eccezionali...io adoro la pizza...ne divorerei un centinaio!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. queste,te lo garantisco,sono proprio traditrici!? Vanno tutte sulle mele!?

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...