venerdì 17 agosto 2012

Una giornata ... campale!

Oggi fa un gran caldo...


Sono sveglia dalle 5:30, quando Camilla, la canona di casa, ha deciso che per lei era giunta la fine della notte...

Prima una leccata sul braccio, non considerata...
Poi un'altra e un'altra ancora...
Poi ... basta!!!
Una bella zampata sulla schiena mi ha strappato definitivamente a Morfeo e con fatica ho messo i piedi giù dal letto per assecondare il movimento mattutino di Milla.

Come si stava bene a quell'oraaaaaaa...
Arietta che pizzicava le braccia e il viso, e tutto intorno verde, verde e verde!! :)

Abito in campagna, in una riserva di caccia per l'esattezza.
Caprioli, scoiattoli, fagiani e quant'altro sono all'ordine del giorno!

Stamani però la natura mi ha offerto lo spettacolo del corteggiamento fra cerbiatti: corse a perdifiato di due maschi dietro ad un'esile femminuccia.
Il più lesto l'ha ottenuta, ma non son stata a spiarne l'atto...
Che diamine, un pò di privacy, no? :)

Ciò mi riporta alla pomarola...

A quell'ora di mattina, senza le interferenze dei figli, il cervellino lavora veloce... cazzarola!?
Quei malesseri mattutini saranno mica un'avvisaglia di qualche cosa??
Vero è che ormai le grandi manovre io e mio marito le facciamo con estrema attenzione, ma c'è stato quello scivolone qualche sera fa...
E questa spossatezza, questo malessere...

Ho due bambini, come già detto...
Il terzo figlio mi manca e ci manca davvero, ma il treno è perso ormai...

In tutta onestà, il terzo figlio lo avremmo volentieri adottato, ma con tutta questa stupida burocrazia rischiamo di logorarci nell'attesa (anni), e di trovarci di nuovo genitori quando i nostri figli saranno troppo grandi per integrarsi con un nuovo arrivo senza risentirne in negativo.

Una gravidanza ora mi spiazzerebbe!!??
Soprattutto una delle mie!!??

La prima sette mesi a letto per varie minacce di aborto e rotture di placenta.
Due raschiamenti nel mezzo, poi la quarta gravidanza partita bene, proseguita splendidamente, e culminata in quattro mesi di letto con massicce dosi di Miolene e maturazione polmonare per presunta minaccia di parto prematuro.

NB: Ho partorito alla 42sima compiuta con induzione via flebo perchè mia figlia col cazzo che voleva nascere!!
Era murata dentro!!
Te credo,con tutti i farmaci che ci danno...

Naaaaa...
Da non ripetere! :)

Ho ancora quei due nomi in canna, però.... e poi, secondo me, sono una mamma nata! ;D

Pomarola, già!!

Per non arrovellarmi con i timori di cui sopra, siccome sono una che non si fascia il capo prima di romperselo, ho programmato una giornata campale: oggi faccio la pomarola! :)

Questo è il mio regno, ovvero la mia cucina! :)



Però, da qualsiasi angolazione la si osservi, c'è sempre qualche cosa in mezzo... ;)
Sui fornelli si può osservare il pentolone acquistato proprio per fare la pomarola! :)

Peccato che le buone intenzioni mattutine non dicano anche le ore di lavoro che ci aspettano per portare in fondo il programma....

Insomma, finito ora!!!

Ho fatto le foto e presto posterò il tutto, comprensivo di ricetta e procedimento. :)

Care ragazze, amiche virtuali, scusate se mi sono intrattenuta troppo a parlare...

Di chiacchiera lo sono di mio, ma devo ammettere di aver veramente poche, pochissime occasioni per parlare serenamente, senza inframezzare i discorsi con mille "Basta! Non vi picchiate! Ora vengo io!"... 

Insomma, chi di voi vorrà  potrà parlare a ruota libera di cucina e non, su questo blog.
Ascolterò e condividerò le mie esperienze di vita con chi vorrà farmi compagnia!


Con questo post partecipo all'evento Vi presento la mia cucina di Katia.

Cucinare insieme a te


Alle prossime girls chat, dunque! :)

Baci baci e a presto sentirci,


   

Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...