giovedì 22 novembre 2012

Frittata del nonno Dante

A - Serata svogliata?
B - Frigorifero semivuoto?
C - Voglia di lavorare saltami addosso?

Niente panico:  c'è la frittata del nonno Dante!  :)

Questa frittata l'ho mangiata tante volte a casa mia, quando abitavo con i miei, e spesso la ripropongo alla mia  famiglia...

Un piatto che mi ricorda casa, che mi ricorda il mio babbo..che come la fa lui non la fa nessuno!  :)


Ingredienti:
- uova
- grana
- prezzemolo
- aglio
- sale e pepe .

Ora, non è che per fare una frittata ci voglia la scienza infusa...
... però ve lo spiego lo stesso!  ;)

Si rompono le uova in una scodella, si aggiunge il grana, il prezzemolo, sale, pepe e l'aglio schiacciato.


Siccome stasera rientravo nell'opzione B, il prezzemolo non lo avevo, perciò ho dovuto ripiegare su quello surgelato.

Per l'occhio va bene, ma ve lo sconsiglio se volete un risultato eccellente: non profuma per niente!
Usate quello fresco!

Dicevamo...
Sbattete due o tre volte il composto, poi versatelo in padella in un velo di olio caldo.



Adoro quando i bordi cominciano a gonfiarsi e arricciarsi ...  :D


Cuocete ad occhio...
... ed ecco il risultato!  :)


La piccola è per Ippo...  e la grande è per il portatore di verme solitario.  O__o


Accompagnate con un contorno semplice, insalatina, un pomodoro condito se è la stagione oppure, come ho fatto io, con champignon saltati in padella.



Et voila,  la frittata del nonno Dante!  :D


Bon appetit...  :)



Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...