mercoledì 17 ottobre 2012

Gufetti al cioccolato

gufetti li avevo visti sulla copertina di un giornalino di cucina...

Semplicissimi da fare, decisamente d'effetto, ma non sono andati granché...

Li ho regalati quasi tutti !!!


I bambini forse li trovavano troppo grossi come dolcetto, perciò si limitavano a piluccarne gli occhi direttamente dal vassoio di portata. O__o

Se li vedevo erano scapaccioni ! ;)

Il gufetto altro non è che un muffin a cui è stata tagliata la sommità, poi spalmato di nutella.




Gli occhioni sono un Ringo/Oreo diviso a metà con sopra uno smarties incollato con un puntino di glassa.




Un ulteriore chicchino per il becco e il gioco è fatto! :)




Se non tutte le ciambelle vengono col buco, è vero che non tutti i gufetti riescono perfetti...


Questo l'ho donato a mia sorella, che da oggi chiameremo LaZia.

La ricetta dei muffin la trovate qui . :)

6 commenti:

  1. tra un po' è halloween... ed i bambini del parco dove abito..busseranno alla mia porta...e questa è una bella idea da realizzare per non regalare i classici cioccolattini o le classiche caramelle. Brava! proverò a farli... mi piace quest'idea. La copiazzo... hahhaha :) Se ti va e quando ti va passa a trovarmi.
    A PRESTO...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Memolina! Appena ho un po di pace vengo a trovarti volentieri!
      Copia pure,e poi fammeli anche vedere!tANTI BACI ;_)

      Elimina
  2. Questi te li copio!!! Son troppo bellini!!!

    RispondiElimina
  3. Risposte
    1. Se li faccio li fotografo e ti cito... così vieni a vedere come mi son venuti!ne avevo visti di simili su pinterest e mi ero letteralmente innamorata di questi gufetti! Io adoro gufi e civette|

      Elimina
    2. Non farne troppi, però, anche questi sono ultra stucchevoli! :)
      Avevo capito che ti piacciono le civette... dal nome di uno dei tuoi blog... :)
      Aspetto di vedere le foto! :)

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...