mercoledì 9 gennaio 2013

Correva l'anno...

Correva l'anno 1989 quando, con il fidanzatino di allora e una coppia di amici, partii alla volta di Salice d'Ulzio con tutta l'intenzione di imparare a sciare!

Come spesso succede i buoni propositi si perdono per la strada... e i miei si infransero il primo giorno sulla neve, dopo aver visto una ragazzina rompersi mezza per aver perso il controllo degli sci.

Tuttavia avevo già pagato una settimana di lezioni individuali... lezioni che presi... ma alla fine della vacanza non facevo che pochi metri e con una pendenza ridicola!  O__o

Troppa paura - sentenziò il maestro - sollevato nel salutarmi: dopo una settimana di "dai, prova, molla, piega" non gli si faceva più giorno in viso!

Da allora non ci ho più riprovato... O__o

Ho un passato di week-end e ultimi dell anno all'Abetone, certo, ma la voglia di imparare a sciare non mi è più tornata!

Questo per dirvi che io, la Kety, sono un animale più da mare che da monti.

Il mio destino si è però incrociato con quello di marito, sciatore da sempre, e con quelli di Ippo e Illa, mini sciatorini gasatissimi.

Quindi ogni anno prendiamo baracca e burattini e si va a far le feste in Val Badia!

Quest'anno il pre-partenza è stato da urlo, condito da cose lasciate a mezzo, saluti non fatti, acquisti a cazzovaligie molto, molto approssimative... ma ce l'abbiamo fatta!

Il 22 alle 19:00 siamo partiti, rigorosamente dopo la recita natalizia della piccola, affidando la buona riuscita del viaggio a Gesù... e ai braccialetti anti nausea per la sottoscritta.  :)

Poco prima di Barberino mi si è aperto un varco nel nebbione che occupa la mia testa e...


Cazzo!!!
Torniamo indietro!!!
Ho dimenticato la tuta da sci!!!

I commenti ve li risparmio... e il resto delle nostre vicissitudini natalizie ve lo racconto la prossima volta!

Un bacio grande a tutte.  :)

6 commenti:

  1. No, non è possibile!!!! Aspetto di conoscere il resto...

    colgo l'occasione per informarti che non sono più su cocomerorosso e ti invito a visitare il mio nuovo blog pastaenonsolo.blogspot.it. Mi piacerebbe che tu ti unissi ai miei lettori. Ci conto!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vengo certo! Perchè hai abbandonato il cocomero rosso?

      Elimina
  2. Grandissima!!! Forse nemmeno io potrei arrivare a tanto!!!( e non lo so se è un complimento!!!)
    Quanto allo sci mi manca... non ho mai imparato.. le mie gambe vantano una sola apparizione su gli sci... dieci anni fa.. il mio sedere però ricorda tutto benissimo... mamma mia che culate ho battuto!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Silvietta, si campa parecchio bene anche senza sciare..se ti va di provare l'ebrezza fai come me : un bello slittino e giù :-) Poero culo!

      Elimina
  3. Sono uno sciatore che ha passato le vacanze sulla neve insieme alla Kety, o meglio, il giorno a sciare con suo marito, la sera a gustare le prelibatezze che ci cucinava dopo una giorna di ... fatica ...
    Che dire? Tutto gustosissimo anche se, devo confessarvi, ha toppato il menu del cenone di San Silvestro.
    Cosa mettereste a fianco di cotechino e lenticchie?
    Un bel puré, è normale. Ebbene, la Kety lo aveva dimenticato!
    Abbiamo comunque divorato il resto, sorvolando sulla svista.
    Sono sicuro che rimedierà, anzi, lo ha già fatto a modo suo.
    Con dei muffin che ancora devo assaggiare, sono freschi freschi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gino!!!!! Sei il TOP! Un appello a tutte le belle figliole single in ascolto/lettura : QUESTO é IL VERO UOMO DA SPOSARE!! Le offerte sono aperte :-)

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...