venerdì 14 dicembre 2012

Le VegaTariane (S)convinte...

Sono reduce da una corsa pazza alla ricerca di un pensiero natalizio per una ragazza Vegana.
Peggio che cercare un ago in un pagliaio!

Sulla scia di ciò, ma soprattutto di un recente incontro, oggi vi parlerò delle VegaTariane (s)convinte, ossia di quelle che si definiscono Vegane per non ammettere si essere a dieta causa qualche chilo in eccesso!  :)

Qualche giorno fa ho incontrato per caso una vecchia amica...
Non ci vedevamo da tempo, perciò abbiamo colto l'occasione per fare due chiacchiere!

Devo ammettere di averla trovata molto cambiata, soprattutto fisicamente.
Non è mai stata una silfide, e vederla così, secca secca, mi ha fatto un certo effetto...

Parlando mi ha confidato di aver abbracciato la filosofia Vegana, o Veganismo, evitando di mangiare tutta una serie di cibi.
Ha aggiunto che tutto ciò fa anche molto bene alla salute...

Mah, sarà che io Vegana non lo sono mai stata... e dubito che mai lo diventerò, ma guardandola mi è venuta in mente una prugna rinsecchita che porta avanti un discorso preconfezionato.

Conoscendola un po' direi che questa del Veganismo è solo una scusa radical chic  per giustificare il fatto che non mangia nulla... ma l'unico motivo che l'ha spinta in questa direzione è il terrore di mettere su anche solo mezz'etto!

É il tipo che campa d'aria, che toglie tutti i carboidrati... e poi si ritrova con l'umore sotto ai piedi e i nervi a fior di pelle!


Non so trovare nulla di buono nel perdere chili su chili soffrendo la fame...
Forse il gioco vale la candela, ma campare di verdurine e aria fritta riducendosi a una larva dal colorito giallastro, sempre sull'orlo di una crisi di nervi, con il muso lungo a tutte le ore e una maschera di tristezza ... non mi sembra questa gran cosa!

Anche se al giorno d'oggi essere vegani fa cool... mentre la dieta mediterranea più facilmente  fa culo..
mi sento di pontificare come segue:

mangiate figliole, mangiate poco... ma un po' di tutto! :)


Nessun commento:

Posta un commento

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...