mercoledì 7 agosto 2013

Supplì di riso veloci

Era da tempo che volevo provare questa ricetta...

Non che vada matta per questo tipo di pietanza, ma sentendo una mia cara amica, habitué dei supplì, parlarne così bene... non ho potuto che cimentarmi anch'io. :)

Questa versione, rispetto all'arancino tradizionale, è più rapida e meno pesante.
In poche parole, se avete del riso avanzato, un po' di pomarola e un pezzetto di formaggio... siete a posto!

Ingredienti:
- riso
- salsa di pomodoro
- sale e pepe
- parmigiano grattugiato
- uova
- formaggio filante
- pangrattato fine .

Cuocete il riso alla vostra maniera, scolatelo, fatelo raffreddare e poi unitevi la pomarola, il parmigiano e aggiustate di sale e pepe.


Preparate dei cubetti di formaggio, meglio se filante.
Io avevo solo della mozzarella, che però non fila...


Prendete una manciata di riso, appiattitelo sul palmo della mano, mettete al centro il formaggio e poi richiudete formando una palla.


Una volta fatte le palline, mettetele a riposare in frigo per una ventina di minuti.
Da fredde sarà più facile passarle nell'uovo e nel pangrattato.


Via a friggere nell'olio bollente e profondo...



et voila il supplì!
Non è al telefono... ma la mozzarella non fila! ;)


Dietetico... eh?!  ;)


8 commenti:

  1. Sai che mi hai dato un'idea per la cena? :-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, sono contenta!
      Sicuramente non rimarrai delusa! :D

      Elimina
  2. OTTIMA IDEA. GRAZIE.

    RispondiElimina
  3. Chi se ne frega del dietetico, chissa' com'e' buooooonoooo!

    RispondiElimina
  4. Quindi l'impanatura è una sola volta? Io sapevo 2 volte... Pane grattato, poi nell'uovo e poi ancora pane grattato..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alessandro, grazie per essere passato.
      Non so se la ricetta originale preveda la doppia impanatura... ma tentar non nuoce.
      Io mi sono fermata ad una... ma se vuoi un supplì più croccante... vada anche per la seconda! :D

      Elimina

Link Within

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...